CONDITIONI GENERALI DI VENDITA DEL NEGOZIO ONLINE
www.skafmobili.it
Il negozio online, accessibile all’indirizzo Internet www.skafmobili.it, appartiene a un’azienda operante con il nome non registrato di SKAF Dawid Tarasiuk NIP:5423483304 e ha la seguente sede legale: ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok, indirizzo email: support@skafhome.com, di seguito denominato il venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita del negozio online disponibili all’indirizzo www.skafmobili.it definiscono le condizioni e le regole di utilizzo del negozio online nonché il modo in cui i servizi elettronici sono forniti dal venditore e la conclusione dei contratti di vendita tramite il negozio online, inclusi i diritti e gli obblighi del venditore e del cliente, la procedura di recesso dal contratto e la procedura di reclamo.
Il negozio online www.skafmobili.it rispetta i diritti del consumatore. Il consumatore non può rinunciare ai diritti concessi dalla legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Dz. U. Pos. 827, con modifiche successive). Le disposizioni delle condizioni generali che sono meno favorevoli al consumatore rispetto alle disposizioni di legge sono nulle, e al loro posto si applicano le disposizioni legali. Le condizioni generali non devono quindi avere lo scopo di escludere o limitare i diritti dei consumatori concessi da disposizioni legali imperative, e tutti i dubbi devono essere interpretati a favore del consumatore. In caso di eventuali discrepanze tra le disposizioni delle condizioni generali e le disposizioni legali sopra citate, prevalgono e si applicano le disposizioni legali.
Indice:
§ 1 Definizioni
§ 2 Disposizioni generali
§ 3 Servizi elettronici nel negozio online
§ 4 Contratto di vendita
§ 5 Metodi e tempi di pagamento
§ 6 Trattamento degli ordini e consegna
§ 7 Reclami sui beni
§ 8 Diritto di recesso
§ 9 Disposizioni per gli imprenditori
§ 10 Procedure di risoluzione delle controversie extragiudiziali
§ 11 Disposizioni finali
Allegato n. 1 Modello di modulo di recesso
§ 1
Definizioni
Giorno lavorativo - un giorno da lunedì a venerdì, ad eccezione dei giorni festivi.
Modulo di ordinazione - Servizio elettronico, un modulo interattivo nel negozio online che consente di effettuare un ordine, in particolare aggiungendo merci al carrello elettronico e definendo le condizioni del contratto di vendita con il venditore.
Cliente :
a) una persona fisica con piena capacità giuridica e nei casi previsti dalla legge, una persona fisica con capacità giuridica limitata,
b) una persona giuridica,
c) un’unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui la legge riconosce la capacità giuridica - che ha concluso o intende concludere un contratto di vendita con il venditore, nonché quella che utilizza o intende utilizzare il servizio o il servizio elettronico.
Codice civile - Legge del 23 aprile 1964 - Codice civile (GBl. 1964 n° 16, Pos. 93, con modifiche successive), di seguito denominato BGB.
Consumatore - una persona fisica che compie un atto giuridico con un imprenditore che non è direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale.
Newsletter - Servizio elettronico, fornito dal venditore tramite email, che consente a tutti i clienti che lo utilizzano di ricevere regolarmente informazioni gratuite per via elettronica, inclusi aggiornamenti e promozioni.
Imprenditore - una persona fisica, una persona giuridica o un’unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui la legge riconosce la capacità giuridica, che agisce per proprio conto a fini commerciali o professionali.
Condizioni generali - le condizioni generali del negozio online, disponibili all’indirizzo www.skafmobili.it
Negozio online - il negozio online del venditore, disponibile all’indirizzo www.skafmobili.it.
Venditore - attività non registrata con il nome di SKAF Dawid Tarasiuk NIP:5423483304 con sede legale: ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok, indirizzo email: support@skafhome.com
Merce / Prodotto - beni mobili nel negozio online, oggetto del contratto di vendita tra il cliente e il venditore.
Contratto di vendita - un contratto di vendita di merci concluso a distanza tra il cliente e il venditore tramite il negozio online.
Contratto a distanza - un contratto concluso tra il venditore e il consumatore nell’ambito di un sistema organizzato per concludere contratti a distanza, senza che le parti siano fisicamente presenti contemporaneamente, utilizzando esclusivamente uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto.
Servizio elettronico - un servizio fornito elettronicamente dal venditore al cliente tramite il negozio online.
Legge sui diritti dei consumatori - Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (GBl. 2014 Pos. 827, con modifiche successive), di seguito denominata Legge sui diritti dei consumatori.
Ordine - la dichiarazione di volontà del cliente effettuata tramite il negozio online tramite il modulo di ordinazione, via email o telefono, per concludere un contratto di vendita di merci con il venditore, definendo in particolare le condizioni del contratto nonché la natura e la quantità delle merci, il metodo e il costo della consegna, la modalità di pagamento e i dati del cliente necessari per l’esecuzione del contratto.
§ 2
Disposizioni Generali
1. Le condizioni generali sono disponibili in modo permanente sul sito www.skafmobili.it in modo che ogni utente possa consultarle, riprodurle e salvarle in qualsiasi momento, stampandole o salvandole su un supporto.
Le condizioni generali si applicano sia ai consumatori che agli imprenditori che utilizzano il negozio online, salvo diversa disposizione delle condizioni generali espressamente destinata solo ai consumatori o solo agli imprenditori.
Il responsabile del trattamento dei dati personali trattati in relazione all’applicazione delle disposizioni delle condizioni generali è il venditore. I dati personali sono trattati per le finalità, nella misura e secondo i principi stabiliti nella politica della privacy pubblicata sulla pagina del negozio online all’indirizzo www.skafmobili.it.
Il venditore dichiara di rispettare tutte le normative sulla protezione dei dati personali dei clienti stabilite dalla legge del 29 agosto 1997 sulla protezione dei dati personali (GBl. n° 133, Pos. 883, con modifiche successive).
La fornitura dei dati personali è volontaria. Chiunque abbia dati personali trattati dal venditore ha il diritto di consultare, aggiornare e correggere tali dati.
Il cliente acconsente alla raccolta, alla conservazione e al trattamento dei propri dati personali da parte del venditore, nella misura direttamente legata all’esecuzione del servizio o del bene ordinato nel negozio online. Le condizioni dettagliate della raccolta, del trattamento e della protezione dei dati personali da parte del venditore sono definite nella politica della privacy del negozio online.
Il cliente è tenuto a utilizzare il negozio online e i servizi offerti dal venditore in conformità con le leggi vigenti sul territorio della Repubblica di Polonia, le disposizioni delle condizioni generali, i principi della vita sociale e rispettando i diritti personali e i diritti d’autore e di proprietà intellettuale del venditore e di terzi. È vietato fornire contenuti illegali da parte dell’utente o del cliente.
Tutte le informazioni riguardanti le merci e i servizi offerti dal venditore tramite il negozio online (incluse descrizioni, prezzi delle merci) menzionate sul sito del negozio www.skafmobili.it non costituiscono un’offerta ai sensi dell’articolo 66 del Codice civile, ma un invito a concludere un contratto ai sensi dell’articolo 71 del Codice civile. L’utilizzo del negozio online www.skafmobili.it implica ogni azione del cliente volta a prendere visione di tutto il contenuto pubblicato sul sito del negozio online.
§ 3
Servizi Elettronici nel Negozio Online
1. I seguenti servizi elettronici sono disponibili nel negozio online: modulo di ordinazione e newsletter.
2. Modulo di ordinazione - L’utilizzo del modulo di ordinazione inizia quando il cliente aggiunge il primo prodotto al carrello elettronico del negozio online. L’ordine viene effettuato dopo che il cliente ha completato due fasi consecutive: (1) compilare il modulo di ordinazione e (2) fare clic sul pulsante "Ordina con obbligo di pagamento" o "Ordina e paga" nella pagina del negozio online dopo aver compilato il modulo di ordinazione - fino a quel momento, è possibile modificare autonomamente i dati inseriti (questo avviene seguendo le notifiche e le informazioni visualizzate sulla pagina del negozio online). Il modulo di ordinazione deve contenere le seguenti informazioni: nome e cognome / nome dell’azienda, indirizzo (via, numero civico / numero dell’appartamento, codice postale, città), indirizzo email, numero di telefono e le informazioni sul contratto di acquisto: prodotto(i), quantità dei prodotti, luogo e modalità di consegna dei prodotti, modalità di pagamento. Per i clienti che non sono consumatori, è inoltre necessario fornire il nome dell’azienda e il numero di partita IVA.
3. Il servizio elettronico del modulo di ordinazione è fornito gratuitamente e in modo puntuale e termina con la conclusione dell’ordine tramite questo modulo o con la cancellazione preliminare dell’ordine da parte del cliente.
4. Servizio di "Newsletter" :
a) Il contratto per la fornitura del servizio di newsletter elettronica è concluso per una durata indeterminata e termina quando il cliente esprime il desiderio di ritirare il proprio indirizzo email dall’iscrizione alla newsletter o si disis
7. Il cliente supporta i costi legati all'accesso a Internet e alla trasmissione dei dati secondo le tariffe del proprio fornitore di servizi Internet. Il cliente è tenuto a utilizzare il negozio online in conformità con la legge e con le buone norme, rispettando i diritti personali e i diritti d'autore e di proprietà del venditore e di terzi. È vietato al cliente fornire contenuti illegali.
8. Procedura di reclamo :
a) In caso di mancata esecuzione o esecuzione difettosa del servizio elettronico da parte del venditore, il cliente ha il diritto di presentare un reclamo secondo le regole definite nelle condizioni generali.
b) I reclami relativi alla fornitura dei servizi elettronici da parte del venditore e gli altri reclami legati al funzionamento del negozio online (ad eccezione dei reclami sui beni descritti nel § 7 delle condizioni generali) possono essere inviati dal cliente, tra l'altro, per iscritto all'indirizzo: ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok, o via e-mail all'indirizzo del venditore: support@skafhome.com.
c) È consigliabile che il cliente fornisca le seguenti informazioni nel reclamo (queste informazioni possono aiutare il venditore nella gestione del reclamo e accelerare il processo di reclamo): le circostanze legate all'oggetto del reclamo e alla comparsa di eventuali difetti, come la natura e la data del difetto, la richiesta del cliente, i dettagli del venditore alla persona che presenta il reclamo / al cliente. Queste raccomandazioni non sono obbligatorie e non influenzano l'efficacia del trattamento del reclamo.
d) Il venditore risponderà senza indugi, e al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del reclamo.
9. Il diritto di recedere dal contratto di prestazione di servizi elettronici è concesso al cliente, che è un consumatore, in conformità con le regole stabilite nelle condizioni generali.
10. Il venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto relativo alla fornitura di servizi elettronici continuativi e a tempo indeterminato, rispettando un preavviso di 7 giorni, se il cliente viola le disposizioni delle condizioni generali di vendita.
§ 4
Contratto di acquisto
1. La conclusione di un contratto di acquisto tra il cliente e il venditore avviene dopo che il cliente ha effettuato un ordine tramite il modulo d'ordine nel negozio online o per via elettronica inviando un ordine all'indirizzo e-mail: support@skafhome.com o telefonicamente al numero indicato sul sito web del negozio.
2. La condizione preliminare per effettuare un ordine è possedere un account e-mail attivo e un numero di telefono.
3. Il prezzo del prodotto visualizzato sulla pagina del negozio online è indicato in zloty polacchi e include le tasse. Il cliente è informato del prezzo totale, comprese le tasse, delle spese di consegna (incluse le spese di trasporto, consegna e poste) e di altri costi, e se l'importo di tali spese non può essere determinato - dell'obbligo di pagarle, sulle pagine del negozio online durante il processo di ordinazione, incluso al momento in cui il cliente dichiara di voler concludere un contratto di acquisto.
4. Dopo aver effettuato l'ordine, il venditore conferma immediatamente la sua ricezione e accetta l'ordine per l'esecuzione. La conferma della ricezione dell'ordine e la sua accettazione per l'esecuzione avviene tramite l'invio di una e-mail appropriata dal venditore al cliente all'indirizzo e-mail indicato durante il processo di ordinazione, che contiene almeno la dichiarazione del venditore riguardante l'accettazione dell'ordine per l'esecuzione così come la quantità e la natura delle merci ordinate, il prezzo totale, comprese le spese di consegna e l'importo degli sconti concessi (se applicabile). Con l'invio dell'e-mail sopra menzionata, si conclude un contratto di acquisto tra il cliente e il venditore.
5. La sicurezza, la protezione, la fornitura e la conferma del contenuto del contratto di acquisto concluso (delle sue disposizioni essenziali) al cliente avviene fornendo le condizioni generali sulla pagina del negozio online e inviando una e-mail all'indirizzo e-mail fornito dal cliente, come indicato al paragrafo 4 sopra. Il contenuto del contratto di acquisto concluso è anche sicuro e protetto nel sistema informatico del negozio online del venditore.
§ 5
Metodi e tempi di pagamento
Il venditore offre al cliente metodi di pagamento attualmente disponibili sulla pagina del negozio online.
§ 6
Trattamento degli ordini e consegna
1. La consegna delle merci è disponibile sul territorio della Polonia e avviene all'indirizzo fornito dal cliente durante il processo di ordinazione.
2. Le condizioni di consegna sono regolamentate dalle disposizioni del diritto dei trasporti (GBl. 1984 Nr. 53 Pos. 272 con modifiche successive).
3. La consegna delle merci al cliente è a pagamento, salvo che il contratto di acquisto preveda il contrario. Le spese di consegna del prodotto (incluse le spese di trasporto, consegna e poste) così come altri costi sono comunicati al cliente sulle pagine del negozio online e durante il processo di ordinazione, incluso al momento della dichiarazione del cliente di voler concludere un contratto di acquisto.
4. Il venditore offre al cliente le seguenti opzioni di consegna :
a) Servizio di corriere,
b) Servizio di corriere in contrassegno.
5. Il termine di consegna del prodotto al cliente è di fino a 7 giorni lavorativi, salvo che un periodo più breve sia indicato nella descrizione del prodotto o durante il processo di ordinazione. Per le merci con tempi di consegna diversi, si tiene conto del termine più lungo. L'inizio del termine di consegna per il prodotto al cliente è calcolato come segue :
a) in caso di scelta del pagamento tramite bonifico, pagamento elettronico o carta di credito - a partire dal giorno dell'accredito sul conto bancario o di regolamento del venditore.
b) In caso di scelta del pagamento in contrassegno - a partire dal giorno della conclusione del contratto di acquisto.
6. Il termine di elaborazione dell'ordine – periodo che va dal momento dell'accettazione dell'ordine da parte del venditore fino al momento della spedizione dell'ordine.
7. Il termine di consegna dell'ordine – periodo che va dal momento della spedizione dell'ordine fino alla consegna dell'ordine al cliente.
8. Il termine di elaborazione dell'ordine è indicato sulla pagina in giorni lavorativi per ciascun prodotto.
9. In caso di circostanze particolari o se l'esecuzione dell'ordine entro il termine indicato non è possibile, il venditore contatterà immediatamente il cliente per chiarire le modalità di trattamento, inclusa la fissazione di una data diversa per l'elaborazione dell'ordine.
10. Se una spedizione ordinata in contrassegno non viene ritirata, l'acquirente sostiene le spese di ritorno.
11. Poiché tutti i documenti inviati al cliente durante l'elaborazione dell'ordine sono registrati in formato PDF, l'acquirente deve disporre di un computer con accesso a Internet e di un programma per visualizzare i file PDF per effettuare acquisti nel negozio online del venditore.
12. Il cliente riceve il documento di vendita in formato elettronico e viene messo a disposizione per la stampa tramite un link nel messaggio inviato via e-mail. Se il cliente lo desidera, il documento di vendita può essere inviato per posta; per farlo, si prega di comunicarlo all'indirizzo support@skafhome.com.
• In assenza di un indirizzo e-mail nell'ordine, il documento di vendita sarà allegato al pacco in formato cartaceo.
§ 7
Reclami riguardanti i beni
1. La base e l'estensione della responsabilità del venditore verso il cliente, in caso di difetto fisico o giuridico del prodotto venduto (garanzia), sono definite dalle disposizioni legali in vigore, in particolare nel Codice Civile (in particolare gli articoli 556-576 del Codice Civile).
2. Il venditore è tenuto a fornire al cliente un prodotto privo di difetti. Informazioni dettagliate sulla responsabilità del venditore in caso di difetto del prodotto e sui diritti del cliente sono disponibili sulla pagina del sito di vendita online nella sezione informativa sui reclami.
3. Un reclamo può essere presentato dal cliente, ad esempio :
a) per iscritto all'indirizzo: ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok ;
b) in forma elettronica via e-mail a : support@skafhome.com ;
4. È consigliabile che il cliente indichi nella descrizione del reclamo le seguenti informazioni :
a) Numero dell'ordine
b) Informazioni e circostanze riguardanti l'oggetto del reclamo, in particolare la natura e la data di insorgenza del difetto ;
c) Richiesta di adeguamento del prodotto al contratto di acquisto o dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal contratto di acquisto ;
d) Dati di contatto della persona che presenta il reclamo.
5. Questo facilita e accelera il trattamento del reclamo da parte del venditore. Le richieste del paragrafo precedente sono solo raccomandazioni e non influenzano la validità del trattamento dei reclami presentati senza la descrizione consigliata.
6. Il venditore risponderà rapidamente al reclamo del cliente, e al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla data di presentazione. Se il venditore non risponde al reclamo entro 14 giorni di calendario, il reclamo si considera fondato.
7. Il cliente che esercita i propri diritti di garanzia deve restituire il prodotto difettoso a spese del venditore all'indirizzo ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok, a meno che l'acquirente non sia stato informato dal negozio di una forma di trattamento dei reclami che non richiede l'invio della merce al negozio. In caso di cliente consumatore, il venditore si fa carico delle spese di spedizione del prodotto; in caso di cliente non consumatore, il cliente si fa carico delle spese di spedizione.
8. Il consumatore perde i diritti derivanti dalla garanzia due anni dopo la consegna della merce.
9. In caso di reclamo infondato, l'acquirente sostiene tutti i costi legati al reclamo.
10. Ai sensi dell'articolo 560 § 4 del Codice Civile del 23 aprile 1964 (GBl. 2019.0.1145, con modifiche successive), l'acquirente non può recedere dal contratto se il difetto è insignificante.
11. Tutti i dubbi riguardanti i reclami possono essere chiariti all'indirizzo support@skafhome.com .
§ 8
Diritto di recesso dal contratto
(si applica ai contratti di vendita conclusi dal 25 dicembre 2014)
1. Un consumatore che ha concluso un contratto di vendita a distanza può recedere da tale contratto entro 30 giorni di calendario senza fornire motivazioni. Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza. La dichiarazione di recesso può essere effettuata, ad esempio:
a) per iscritto all'indirizzo: ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok ;
b) per via elettronica via e-mail a: support@skafhome.com;
2. Un modulo tipo di recesso è incluso nell'Allegato n° 2 della legge sulla protezione dei consumatori e disponibile anche nell'Allegato n° 1 delle condizioni generali di vendita. Il consumatore può utilizzare questo modulo, ma non è obbligatorio.
3. Il consumatore sostiene le spese dirette per la restituzione della merce.
4. Il termine di recesso inizia:
a) per un contratto in cui il venditore consegna il prodotto e deve trasferire la proprietà (ad esempio, un contratto di vendita) – dal momento in cui il consumatore o una persona terza designata da lui, che non sia il trasportatore, prende possesso del prodotto, e in caso di contratto che comprende (1) più prodotti consegnati separatamente, a pezzi o frazioni – dal momento in cui l'ultimo prodotto, parte o frazione viene preso in possesso o (2) la consegna regolare di prodotti su un periodo determinato – dal momento in cui il primo prodotto viene preso in possesso ;
b) per altri contratti – dal giorno della conclusione del contratto.
5. In caso di recesso da un contratto di vendita a distanza, il contratto si considera non concluso.
6. Il venditore è tenuto a rimborsare senza indugi, al più tardi entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui la dichiarazione di recesso del consumatore è pervenuta, tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, comprese le spese di consegna del prodotto (eccetto le spese aggiuntive derivanti dalla scelta del consumatore di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard meno costoso disponibile nel negozio online). Il venditore effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore, salvo che il consumatore abbia espressamente accettato un altro metodo che non comporti spese per lui. Il venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino alla ricezione della merce o fino a quando il consumatore fornisce una prova della restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
7. Il venditore trattiene il rimborso fino a quando non ha ricevuto la merce.
8. Il consumatore è tenuto a restituire la merce senza indugi, al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui ha esercitato il diritto di recesso dal contratto. Il consumatore può restituire la merce all'indirizzo: ul. Zagumienna 10/37, 15-866 Białystok.
9. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da un uso superiore a quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
10. Il venditore non accetta pacchi restituiti in contrassegno.
11. Il diritto di recesso da un contratto di vendita a distanza non si applica ai contratti:
a) (1) per la prestazione di servizi, se il venditore ha completato il servizio con il consenso espresso del consumatore, che è stato informato prima dell'inizio della prestazione che, dopo l'esecuzione del servizio da parte del venditore, perde il diritto di recesso; (2) il cui prezzo o compenso dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui il venditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima della scadenza del termine di recesso; (3) il cui oggetto è un prodotto non prefabbricato realizzato secondo le specifiche del consumatore o destinato a sue esigenze particolari; (4) il cui oggetto è un prodotto soggetto a deterioramento rapido o con una data di scadenza breve; (5) il cui oggetto è un prodotto consegnato in un imballaggio sigillato che, per motivi di protezione della salute o dell'igiene, non può essere restituito una volta aperto, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna; (6) il cui oggetto è prodotti che, per loro natura, sono mescolati in modo indissolubile con altri oggetti dopo la consegna; (7) il cui oggetto è bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di acquisto, ma la cui consegna può avvenire dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il venditore non ha alcun controllo; (8) che il consumatore ha espressamente richiesto al venditore di recarsi a casa per effettuare riparazioni o manutenzione urgenti; se il venditore fornisce anche altri servizi oltre a quelli richiesti dal consumatore o consegna prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per la riparazione o manutenzione, il consumatore ha diritto di recedere per quanto riguarda i servizi o i prodotti aggiuntivi; (9) il cui oggetto è registrazioni audio o video o software informatici consegnati in un imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna; (10) per la consegna di giornali, riviste o periodici, ad eccezione dei contratti di abbonamento; (11) conclusi durante aste pubbliche; (12) per la fornitura di servizi di alloggio che non servono a scopi residenziali, di trasporto merci, noleggio auto, ristorazione, servizi legati al tempo libero, eventi di intrattenimento, sportivi o culturali, quando il contratto specifica un giorno o un periodo per la prestazione del servizio; (13) per la fornitura di contenuti digitali non memorizzati su un supporto materiale, quando l'esecuzione del servizio è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della scadenza del termine di recesso e dopo che il consumatore è stato informato dal venditore della perdita del diritto di recesso.
§ 9
Disposizioni per gli imprenditori
1. Questa sezione delle Condizioni Generali di Vendita e le disposizioni in essa contenute si applicano esclusivamente ai clienti e ai destinatari di servizi che non sono consumatori.
2. Il venditore ha il diritto di recedere da un contratto di vendita concluso con un cliente non consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data di conclusione del contratto. In tal caso, il recesso può avvenire senza motivazione e non dà luogo a rivendicazioni da parte del cliente non consumatore nei confronti del venditore.
3. In caso di clienti non consumatori, il venditore ha il diritto di limitare i metodi di pagamento disponibili, inclusa la richiesta di pagamento anticipato in tutto o in parte, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dal cliente e dalla conclusione del contratto di vendita.
4. Non appena il venditore consegna il prodotto al trasportatore, i benefici e gli oneri relativi al prodotto, così come il rischio di perdita o danno accidentale del prodotto, vengono trasferiti al cliente non consumatore. In tal caso, il venditore non è responsabile per la perdita, il difetto o i danni al prodotto avvenuti dal momento dell'accettazione per il trasporto fino alla consegna al cliente, nonché per i ritardi nel trasporto della spedizione.
5. Quando un prodotto è inviato tramite un trasportatore a un cliente non consumatore, quest'ultimo è tenuto a controllare la spedizione in modo tempestivo e nel modo abituale per tale tipo di spedizione. Se riscontra che è avvenuta una perdita o un danno durante il trasporto, deve prendere tutte le misure necessarie per stabilire la responsabilità del trasportatore.
6. Ai sensi dell'articolo 558 § 1 del Codice Civile, la responsabilità del venditore nei confronti di un cliente non consumatore è esclusa per quanto riguarda la garanzia del prodotto.
7. In caso di destinatari di servizi che non sono consumatori, il prestatore di servizi può risolvere immediatamente il contratto di fornitura di servizi elettronici senza motivazione, inviando una dichiarazione corrispondente al destinatario del servizio.
8. La responsabilità del venditore nei confronti di un imprenditore, indipendentemente dalla sua base giuridica, è limitata, sia per una singola rivendicazione che per tutte le rivendicazioni complessive, a un importo di mille zloty. La responsabilità del venditore per la perdita di profitti dell'imprenditore è totalmente esclusa.
9. Tutte le controversie tra il venditore/prestatore di servizi e il cliente/destinatario di servizi che non è un consumatore saranno sottoposte al tribunale competente per la sede del venditore/prestatore di servizi.
§ 10
Risoluzione extragiudiziale delle controversie
1. I consumatori hanno il diritto di utilizzare procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie.
2. Informazioni dettagliate sulle possibilità di risoluzione extragiudiziale delle controversie disponibili per i consumatori sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei mediatori dei consumatori municipali (o intercomunali), delle organizzazioni sociali i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori, delle ispezioni provinciali del commercio e sui siti web dell'Ufficio della concorrenza e della protezione dei consumatori.
3. Le parti si adoperano per risolvere amichevolmente le controversie derivanti dal contratto. Se una tale risoluzione non viene raggiunta entro 30 giorni dalla ricezione della notifica dell'altra parte, la controversia sarà sottoposta alla decisione del tribunale competente per la sede del venditore.
§ 11
Disposizioni finali
1. I contratti conclusi tramite il negozio online sono redatti in lingua polacca.
2. La presentazione grafica, le foto, i contenuti e le descrizioni dei prodotti sul sito web del negozio online https://www.skafmobili.it/ sono di proprietà del negozio online e non possono essere modificati, copiati o diffusi senza l'accordo del venditore.
3. Il negozio fa notare che possono verificarsi differenze nelle caratteristiche dei beni (colore, proporzioni, ecc.) a causa dei parametri individuali dei dispositivi del cliente, come computer, telefoni o tablet. Per i materiali con colori non uniformi, come le imitazioni di legno, il motivo o la venatura della merce può differire da quelli mostrati nelle foto. La tolleranza delle dimensioni del prodotto può essere di 5 mm.
4. Modifica delle CGV: Il prestatore si riserva il diritto di modificare le CGV per motivi importanti, ovvero in caso di modifiche legislative; modifiche dei metodi di pagamento e di consegna - nella misura in cui tali modifiche influenzano l'attuazione delle disposizioni delle presenti CGV.
5. Per le questioni non regolate dalle presenti CGV, si applicano le disposizioni generali del diritto polacco, in particolare: il Codice Civile; la Legge sulla fornitura di servizi elettronici del 18 luglio 2002 (Dz.U. 2002 Nr. 144, Pos. 1204 con modifiche); per i contratti di vendita conclusi fino al 24 dicembre 2014 con clienti consumatori - le disposizioni della Legge sulla protezione di alcuni diritti dei consumatori e la responsabilità per danni causati da un prodotto pericoloso del 2 marzo 2000 (Dz.U. 2000 Nr. 22, Pos. 271 con modifiche) e la Legge sulle condizioni particolari di vendita ai consumatori e la modifica del Codice Civile del 27 luglio 2002 (Dz.U. 2002 Nr. 141, Pos. 1176 con modifiche); per i contratti di vendita conclusi dal 25 dicembre 2014 con clienti consumatori - le disposizioni della Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 (Dz.U. 2014 Pos. 827 con modifiche); così come altre disposizioni pertinenti del diritto generale applicabile.
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Il est possible de contacter l'administrateur par l'adresse e-mail support@skafhome.com
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